Informazioni personali

La mia foto
S.AGATA DE' GOTI - MOIANO, Benevento, Italy
la pallavolo per passione

mercoledì 12 ottobre 2011

Prima serata Mini Volley tanti bambini, un vero successo

Il nuovo allenatore del settore giovanile "Lucio Romano",  amico e partner con gli amici della Arca Volley, si è ritrovato circondato da moltissimi bambini e ragazzi ieri sera nella palestra "A. Oriani" di Sant'Agata dei Goti. Più di cinquanta i partecipanti alla prova gratutia per l'iscrizione dell'anno sportivo 2011-2012. E' stato un vero successo per Luigi De Simone, il Presidente, e Valerio Libardi, il tesoriere dell'associazione Santagatese. Dopo le dimissioni dei vecchi soci, Ascierto Domenico e Pietrovito Domenico e le continuate assenze degli altri soci in via di dimissioni, Lombardi Daniele e Uniti Piero, si ritrovano da soli, De Simone e Libardi alla dirigenza della A.S.D. SANNIO VOLLEY, con molti bambini  e tanti giovani da seguire i due fondatori portano avanti, e assolutamente in alto, i principi della associazione.

giovedì 9 giugno 2011

PALESTRA A SANT'AGATA...LA PALLAVOLO SPERA...


Comunicato Stampa del 10/06/2011

L'ASD SANNIO VOLLEY E' LIETA DI APPRENDERE LA NOTIZIA DELL' AGGIUDICAZIONE DELLA GARA D'APPALTO PER LA PALESTRA COPERTA DA REALIZZARSI PRESSO L' ITCG DE'LIGUORI. UNA SPERANZA CHE DIVENTA SEMPRE PIù REALTA' PER OFFRIRE ALLA PALLAVOLO OPPORTUNITA' DI CRESCITA IN UNA CITTA' DA TROPPO TEMPO LONTANA DALLA RIBALTA SPORTIVA ANCHE PER L'ASSENZA DI STRUTTURE ADEGUATE.
UN GRAZIE ALL'ASSESSORE PROVINCIALE E SINDACO CARMINE VALENTINO, ALLA PROVINCIA DI BENEVENTO TUTTA ED AL NOSTRO REFERENTE LOCALE IN SENO AL CONSIGLIO PROVINCIALE, RENATO LOMBARDI. GRAZIE ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, ALL'ASSESSORE ALLO SPORT ANGELO MONTELLA, AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE GIANCARLO IANNOTTA. A CIASCUNO PER LE PROPRIE COMPETENZE SINCERAMENTE GRAZIE PER IL SUPPORTO E PER IL LAVORO COSTANTE ALLA RICERCA DI SOLUZIONI VALIDE PER RESTITUIRE UNA EFFICIENTE IMPIANTISTICA SPORTIVA ALLA CITTA' E GARANTIRE A CHI SI PRODIGA PER LA PROMOZIONE DELLO SPORT LE MIGLIORI POSSIBILITA'. CONFIDIAMO NEL LAVORO DELLE ISTITUZIONI E NELLA PERSEVERANZA DELL'AMMINISTRAZIONE CITTADINA PER AVERE QUANTO PRIMA UNA PALESTRA MODERNA E FUNZIONALE PER FAR CRESCERE IL MOVIMENTO PALLAVOLISTICO DI "SANNIO VOLLEY" A SANT'AGATA DE'GOTI.


ufficio stampa
asd sannio volley

venerdì 3 giugno 2011

LA PALLAVOLO DELL'STATE E' TARGATA "SANNIO VOLLEY"

IL PRIMO DI UNA SERIE DI APPUNTAMENTI ESTIVI ORGANIZZATI DALL' ASD SANNIO VOLLEY...SI PARTE CON LA PALLAVOLO 6 CONTRO 6...POI BEACH VOLLEY - BEACH SOCCER....E TANTO ALTRO...

TORNEO 6 VS 6
SQUADRE COMPOSTE SIA DA SOLI UOMINI/DONNE CHE MISTE, PREMI PER TUTTI, DIVERTIMENTO ASSICURATO E TANTA MUSICA. DAL 12 GIUGNO
CAMPO POLIVALENTE PIAZZA MERCATO
SANT'AGATA DE'GOTI

lunedì 23 maggio 2011

Grazie a tutti

IL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE MASCHILE E' TERMINATO CON SANNIO VOLLEY  AL SETTIMO POSTO IN CLASSIFICA E CON I FESTEGGIAMENTI PER LA CHIUSURA DEL PRIMO ANNO SPORTIVO 
AL PALA DE SANCTIS DI MOIANO

Grazie ai ragazzi della squadra ed allo staff tecnico
Grazie ai piccoli del minivolley ed ai loro genitori
Grazie a i promettenti ragazzi e ragazze delle giovanili e grazie a Mister Girardi
Grazie a Sonia Laudanna, nostro segnapunti
Grazie a Federico Leonardi
Grazie alla Federazione Pallavolo di Benevento
Grazie a tutti i tifosi che hanno seguito la squadra
Grazie, ancora grazie agli sponsor
Grazie alle Amministrazioni Comunali di Moiano e Sant'Agata de'Goti
Grazie agli amici de l'Arca Volley

"chi vince festeggia. chi perde spiega".





















PREMIATI LOTTERIA SANNIO VOLLEY

domenica 8 maggio 2011

ANCORA UN GIOVANE ESORDIENTE PER LA SOCIETA' SANTAGATESE NEL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE MASCHILE


SANNIO VOLLEY- RANSOM VOLLEY 3-0 (25-19 25-13 25-14)



Un altro giovanissimo fa il suo esordio tra i convocati per la partita, derby caudino contro Ransom Volley di Montesarchio.
Si tratta di Carmine Calvanese. Come Francesco Mango 13 anni, provenienza giovanili allenate da Mister Domenico Girardi a Sant'Agata de'Goti. Sede, la città gota , delle giovani leve di Sannio Volley che per il prossimo anno si prepara a potenziare e migliorare i settori sia maschile che femminile, nelle categorie minivolley ed under.
Passando al match giocato al Pala De Sanctis di Moiano, Mister Ascierto fa ruotare quasi tutti i giocatori a sua disposizione per una partita che non desta preoccupazione e che come da copione annunciato termina con un netto tre a zero in poco più di un'ora di gioco.
Ancora tre punti che portano a 20 il bottino stagionale di Sannio Volley a due partite dal termine del campionato, consolidando la posizione di metà classifica.
Duro banco di prova, invece, sabato prossimo 14 maggio alle 20.30 contro il San Giorgio del Sannio in piena lotta per la promozione in Serie D. Una promozione che il San Giorgio si giocherà alla differenza punti con il Paduli con il quale condivide punteggio, medesime partite perse e uguale differenza set.
Una gara avvincente che potrebbe decidere le sorti del campionato.
Una stagione, quella che va a finire, contraddistinta da un ottimo livello generale e durante la quale Sannio Volley ha dato, più volte, prova di poter competere con le prime della classe nonostante la poca esperienza di molti giovani atleti, ed una società esordiente nel mondo del volley.
Una squadra con buone quando non ottime individualità a cui è mancato però un organico completo e che ha perso nel corso della stagione un paio di elementi importanti non rimpiazzati.

Formazione
Ascierto Nico
Ruggiero Alfonso
Pietrovito Domenico
Buonanno Luigi
Calvanese Carmine
Mago Francesco
Di Fratta Mario
Ambrosone Alfredo
Izzo Luca
Uniti Piero
Toscano Pietro
Biscardi Dario
All: Nico Ascierto

sabato 30 aprile 2011

EUROSUD: A FAICCHIO ESORDIO PER BUONANNO ED IL GIOVANISSIMO MANGO

 Con un sestetto inedito, l'ennesimo della stagione, date le assenze,
la compagine Caudina si presenta al Palazzetto Comunale
di San Salvatore Telesino (spost.gara da Faicchio) per affrontare
l'ASD Faicchio Volley.
Le due squadre, a pari punti in classifica, non hanno grandi aspettative
da questo campionato che si chiuderà comunque vada nelle posizioni di
tra la sesta e l'ottava.
La partita inzia bene per la Eursoud che schiera in campo il sestetto composto da
Bruno Citarella e Alfonso Ruggiero laterali, Pietro Toscano opposto, Luca iZZo palleggiatore,
Piero Uniti e Nico Ascierto centrali.
Il primo set si chiude senza grandi preoccupazioni a favore dei caudini che però si complicano la vita
subito dopo riportando in partita il Faicchio che si aggiudica il secondo set.
La partita prosegue, con gravi errori e cali di concentrazione da entrambe le parti, con un altalenante
gioco. Terzo set ancora per la Eurosud che però cede il passo inspiegabilmente nel quarto. Tie break che inizia
subito male per la formazione di Mister Ascierto per un'ammonizione all'opposto Toscano al termine della
quarta frazione di
gioco che costa la penalizzazione di un punto ad inizio 5° set. Sempre sotto fino al 10 a 7 i caudini rosicchiano pero due punti in ogni
break agli avversari e si aggiudicano il match sul 16-14, dopo aver sprecato la prima palla per chiudere la partita sul 14 - 13.
In generale una partita non di spessore e fortemente condizionata
da un campo da gioco poco illuminato e dalla difficoltà di ricezione cAusata spesso dalle imprevedibili traiettorie dei palloni Mikasa Mv 300 che il Faicchio è una delle pochissimie squadre ad utilizzare.
Nota positiva per la Eurosud l'esordio del palleggiatore Luigi Buonanno, aggregatosi alla squadra da pochi mesi e la presenza in panchina del giovanissimo e promettente santagatese Francesco Mango. 13 anni per lui e certamente il futuro di questa società nata da meno di un anno.

giovedì 28 aprile 2011

Federico Leonardi - A2 con Avellino nell'85- socio onorario dell'ASD Sannio Volley

Con delibera di Consiglio direttivo n.7 del 16 aprile 2011 l'Asd Sannio Volley ha proposto Federico Leonardi come "Socio onorario" per meriti sportivi.
L'Ing. Leonardi, ha accettato la carica, accogliendo l'invito per contribuire alla crescita di questa realtà sportiva che tanto stà facendo per incentivare i giovani ed i giovanissimi alla pratica della pallavolo nel comprensorio caudino.


La carriera pallavolistica di Leonardi e' iniziata alla fine degli anni 70' nei Comunali Vomero (all. Antonio Gasparri) .
Leonardi ha poi militato nella Partenope, nel Padula (vigili del Fuoco -vincendo il campionato di serie C) e naturalmente con la Pallavolo Avellino ( nell'84 si chiamava Irpinia Volley) .
Con l'Avellino ha vinto il Campionato di Serie B e giocato nel successivo campionato di A2 piazzandosi tra le prime squadre della classifica. Ha giocato e battagliato in campo con tanti campioni tra i quali: Di Coste, Scillipoti, Errichiello, Vivenzio, Corraddini, Giani (giocava in A2 giovanissimo nel Sabaudia) , Hugo Conte, Colarusso e tanti allenatori.
Su tutti Ivan Meriggioli e Todor Simov.

Tanti ricordi, come lui stesso dice e tante emozioni date e ricevute da persone che hanno un unico comune denominatore "la signorilità di uno sport unico".
Da qualche anno Federico Leonardi, risiede a Sant'Agata de'Goti con la sua Famiglia e lavora nel mondo delle telecomunicazioni.

L'ASD SANNIO VOLLEY, la dirigenza, lo staff e gli atleti tutti sono onorati di accoglierlo e lieti di portare avanti questo progetto sportivo con il suo supporto, con la tenacia che la Pallavolo insegna, con la voglia di chi crede che il sorriso di un bambino con un pallone tra le mani basti a giustificare un grande impegno fatto di sacrifici e passione.







domenica 10 aprile 2011

POL.SAN MARCO d.C. - Eursoud Sannio Volley:3-1



Con soli sette atleti a disposizione la squadra di coach Ascierto scende in campo in uno schieramento inedito a due palleggiatori e senza opposto di ruolo.
Una formazione decimata da assenze pesanti che si presenta nel peggior modo possibile all'appuntamento con l'ultima chance per aggangiare il 5° posto in classifica contro un San Marco saldamente tra le prime 5 e con un ottimo ruolino di marcia.
3 a 1 il rislutato finale ma molto da recriminare perchè in tutti e 4 i set la formazione Sannita si è trovata in situazioni vantaggio (anche di 9 punti), senza però saper gestire un bottino break che avrebbe potuto assicurare un risultato migliore e qualche punto in più.
Purtroppo in situazioni limite come quella di domenica 10 marzo, con un solo cambio a disposizione e senza 4 giocatori importanti (Ruggiero - Ascierto G. - Uniti e Citarella) le partite non possono che essere in salita. Molto da recriminare anche dal punto di vista della concentrazione che in alcune fasi di gioco latita. Poca lucidità nei momenti decisivi e molti errori gratuiti hanno consegnato, agevolmente, al San Marco 3 punti che alla vigilia non si pensava fossero scontati. Non è bastata alla Eurosud una ottima prestazione degli atleti più esperti nè dei giovani talenti per avere la meglio contro un San Marco che non ha mai mollato dimostrando di credere fino in fondo in recuperi che sembravano impossibili. Ma la pallavolo è fatta per chi resiste psicologicamente e sbaglia meno non per chi offre prestazioni altalenanti.

La formazione di Sannio Volley
Nico Ascierto - laterale
Mariano Biscardi - laterale
Alfredo Ambrosone - centrale
Luca Izzo - alzatore
Pietro Toscano - laterale
Domenico Pietrovito - alzatore
Mario Di Fratta - centrale

lunedì 4 aprile 2011

Eurosud Sannio Volley -Pallavolo Telese: 3-2



Come all' andata la Eurosud ha la meglio al 5° set contro una formazione giovane e talentuosa e che si conferma davvero dura da battere. Lo dimostrao i 6 punti in più in classifica con i quali la squadra telesina si è presentata all'appuntamento di sabato 2 aprile al Pal. De Sanctis di Moiano. 
Vittoria al tie break importante per Sannio Volley anche se il gioco ancora non convince e la squadra attraversa momenti di totale confusione alternati ad ottime fasi di gioco. Domenica 10 aprile l' appuntamento è a San Marco dei Cavoti per una partita che potrebbe riavvicinare definitivamente Sannio Volley al 5° posto in classifica che sarebbe un traguardo abizioso per una società al suo primo anno sportivo. Speriamo in una formazione al completo anche se, oramai, le assenze e gli infortuni sono all'ordine del giorno per una squadra che non è mai scesa in campo, fino ad oggi , con lo stesso sestetto titolare.

Il tabellino:

Afredo Ambrosone: 20 pt
Alfonso Ruggiero 13 pt
Nico Ascierto 12 pt
Bruno Citarella 10 pt
Piero Uniti: 4 pt
Giuliano Ascierto 2 pt (sost. Citarella)
Domenico Pietrovito e Luca Izzo: alzatori
Dario Biscardi: Libero
A disp: Pietro Toscano


 

lunedì 21 marzo 2011

Caudium Volley- EuroSud Sannio Volley: 0 a 3

Secco 0 a 3 nel debry Caudino
contro l'ultima in classifica.
I ragazzi della Eurosud questa volta non lasciano spazio
alle interpretazioni e liquidano Caudium Volley
nella trasferta serale al Lombardi di Airola con un 3 a 0
in meno di un'ora di gioco.
14-25, 15-25, 10-25 i parziali.
Come all'andata 3 punti aspettando il Telese in casa sabato 2 aprile (dopo il turno di riposo).

lunedì 14 marzo 2011

Eurosud Sannio Volley - Volleynsieme Montesarchio: 2-3

1 solo punto per la Eurosud Sannio Volley nella partita casalinga
contro Volleynsieme Montesarchio. Una partita iniziata male per la formazione
di mister Ascierto che andava sotto 2 set a zero per poi rimontare e riportarsi sul due pari con una grande prova di orgoglio dei suoi giocatori di esperienza.
Tie break senza storia per un calo evidente, dopo circa 1 ora e 40 di gioco, del sestetto composto da Alfonso Ruggiero, Nico Ascierto, Bruno Citarella (sost. Mariano Biscardi), Domenico Pietrovito, Alfredo Ambrosone, Piero Uniti (sost. Mario Di Fratta), Dario Biscardi (libero). A disp. Pietro Toscano.
Una squadra che convince a tratti ma che dimostra ancora grandi lacune
soprattutto sotto l'aspetto della continuità.

lunedì 7 marzo 2011

Molinara-Eurosud Sannio volley



L'ennesima bella ma sfortunata prova per i ragazzi di Sannio Volley quella di Domenica sera contro la terza in classifica del campionato, il Molinara Volley.
Una partita iniziata male con i sanniti che perdevano dopo due minuti di gioco il palleggiatore Izzo per un infortunio e costretti a schierare il febbricitante Pietrovito a completare il sestetto composto da Ascierto G e Biscardi M, laterali, Ambrosone A. e Di Fratta M. al centro e Ascierto N. opposto, con una panchina cortissima per le assenze di Citarella, Ruggiero e Uniti con i soli Toscano P. e Biscardi D. disponibili. Nonostante ciò i sanniti con un avvio di gara perfetto e con un ottimo gioco su tutti i fronti d'attacco si portavano avanti nel primo set sul 22-18. Poi complici una serie di clamorosi errori arbitrali e di ricezioni imprecise, il set volgeva a favore dei fortorini che chiudevano con un parziale di 25-23.

giovedì 3 marzo 2011

Eurosud Sannio Volley: Il lavoro alla fine paga sempre



Dopo una serie di dure sconfitte sono finalmente arrivate due belle vittorie per la Eurosud Sannio Volley. In settimana scorsa i ragazzi guidati da Mister Ascierto hanno prima espugnato il PalaFoschino di Telese, (recupero di gara rinviata)  dopo un'avvincente partita durata due ore e vinta al tie break e poi, domenica 13 febbraio, il “Lombardi di Airola” aggiudicandosi per 3 set a 1 la gara “derby Caudino” contro Ransom Volley.

EUROSUD Servizi alle Aziende