L'ennesima bella ma sfortunata prova per i ragazzi di Sannio Volley quella di Domenica sera contro la terza in classifica del campionato, il Molinara Volley.
Una partita iniziata male con i sanniti che perdevano dopo due minuti di gioco il palleggiatore Izzo per un infortunio e costretti a schierare il febbricitante Pietrovito a completare il sestetto composto da Ascierto G e Biscardi M, laterali, Ambrosone A. e Di Fratta M. al centro e Ascierto N. opposto, con una panchina cortissima per le assenze di Citarella, Ruggiero e Uniti con i soli Toscano P. e Biscardi D. disponibili. Nonostante ciò i sanniti con un avvio di gara perfetto e con un ottimo gioco su tutti i fronti d'attacco si portavano avanti nel primo set sul 22-18. Poi complici una serie di clamorosi errori arbitrali e di ricezioni imprecise, il set volgeva a favore dei fortorini che chiudevano con un parziale di 25-23.
L'epilogo nel secondo set, quando dopo un nuovo arrembante avvio sul 12-8 veniva espulso il laterale Ascierto G. per comportamento scorretto a seguito di una dubbia chiamata arbitrale con un mani e fuori che diventava 4° tocco per l'arbitro.
Secondo set senza storia con il Molinara che si portava sul 2 a zero in scioltezza. I successivi due set sono stati giocati in versione speculare. Prima il Molinara che schierava in campo un'inedita formazione con un Sannio Volley che chiudeva agevolmente sul 25 a 21 e poi un quarto set mai iniziato per la Eurosud Sannio Volley con la formazione fortorina che veniva fuori con esperienza e decisione per strappare 3 punti preziosissimi e garantirsi il terzo posto solitario in classifica. Un week end amaro che poteva concludersi in modo migliore ma che la sorte, l'inesperienza e la direzione arbitrale hanno segnato come l'ennesima beffa di una stagione nella quale Sannio Volley potrebbe rivendicare almeno 3 o 4 punti in più in classifica. Una squadra che però stà crescendo e lavorando bene ed un gruppo che si va consolidano con il giusto spirito per affrontare il girone di ritorno...con qualche vittoria in più ma solo se meritata sul campo.
Nessun commento:
Posta un commento