Informazioni personali

La mia foto
S.AGATA DE' GOTI - MOIANO, Benevento, Italy
la pallavolo per passione

sabato 23 ottobre 2010

Un progetto sportivo che nasce tra giovani, per i giovani.

Un progetto sportivo che nasce tra giovani, per i giovani.


E' nata da pochi mesi a Sant'Agata de' Goti un'associazione sportiva che si appresta a diventare punto di riferimento importante nella pratica della pallavolo giovanile dell'intero comprensorio caudino.
Un progetto che parte dall'iniziativa di un gruppo di studenti e professionisti santagatesi (età media 29 anni), appassionati e praticanti di questo affascinante sport, e che vanta collaborazioni importanti sia per il settore giovanile che per la prima squadra maschile che affronterà, quest'anno, il campionato di prima divisione.
Sannio Volley, questo è il nome della società, è presente, al momento sia a Sant'Agata de'Goti che a Moiano.
In entrambi i casi il tutto è stato possibile grazie alla disponibilità ed alla sensibilità degli Amministratori locali ed alla collaborazione con gli Istituti scolastici del territorio . Un'iniziativa realizzata grazie anche al contributo, imprescindibile, del direttivo L'Arca Volley che da già qualche anno è diventa un'importante ed affermata realtà pallavolistica femminile tra le città di Moiano e Montesarchio e che ha dimostrato una eccezionale apertura a supporto dei nuovi compagni di viaggio.
Un'avventura sportiva nuova, dunque, che ha come scopo principale la diffusione della cultura del volley attraverso una programmazione a tutto tondo, solida e stabile, in un territorio nel quale molte difficoltà, soprattutto infrastrutturali, affliggono chi desidera avvicinarsi a questo sport ed alle discipline indoor in genere.
Abbiamo iniziato, ha dichiarato il Presidente di Sannio Volley Luigi De Simone sin da subito qualificando la nostra offerta con l'ausilio di collaborazioni importanti come, tra le altre, quella del Mister Domenico Girardi che sarà il coach/formatore della scuola di volley per bambini e bambine dai 6 ai 9 anni e ragazzi dai 10 ai 16 anni, che stà iniziando in questi giorni con due corsi settimanali (martedì e venerdì pomeriggio) a Sant'Agata de'Goti, presso la Palestra Oriani e per i quali stiamo raccogliendo numerose adesioni.
Girardi è un allenatore affermato e qualificato, ha sottolineato De Simone, che ha raggiunto nel corso di questi anni importantissimi traguardi. Ultimo in ordine di tempo la promozione diretta del Molinara Volley in serie C durante lo scorso campionato. Il suo aiuto e la convinzione con la quale ha voluto sposare la nostra iniziativa ci gratificano molto. Riconosco, ha concluso De Simone, l'impegno da tutte le istituzioni, in particolare dall’Amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti, che con prontezza ha concesso il patrocinio morale alla nostra “Sannio Volley”. Ci onora poter portare in alto il nome di questa città e dell'intero Sannio. Territorio in cui nasce l’associazione e con essa tutti i dirigenti che le hanno dato vita.
Questo progetto, sottolinea il Vice Presidente di Sannio Volley e Responsabile del Settore giovanile Piero Uniti, non poteva iniziare in modo migliore anche grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Sant'Agata de'Goti, e degli istituti scolastici del Territorio. Tutti, indistintamente, hanno dimostrato grande sensibilità per un progetto ambizioso come il nostro. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo al Sindaco di Sant'Agata de' Goti, Carmine Valentino ed al Consigliere delegato allo sport Giancarlo Iannotta ma anche al Dirigente della Scuola Media Oriani dr. Alessandro Cavalluzzo, al Dirigente della Scuola Elementare Diotallevi dr. Giovanni Formato ed alla Vicaria Linda Iadevaia. Grazie anche a tutto il corpo docenti dei rispettivi istituti per il supporto alle attività che, già in questi giorni, abbiamo nelle avviato nelle scuole per far conoscere ai bambini uno sport avvincente ed altamente formativo-educativo come la pallavolo”.
Nico Ascierto, uno dei Consiglieri di Sannio Volley che con Domenico Pietrovito, Valerio Libardi e Daniele Lombardi, completa il quadro dirigenziale dell'Associazione, desidera estendere i ringraziamenti, doverosi, al Sindaco dr. Palma ed all'Amministrazione Comunale di Moiano, per la grande apertura e disponibilità con la quale hanno saputo accogliere Sannio Volley e la prima squadra che prenderà parte quest'anno al campionato di I° divisione maschile.
E' bello, ha commentato Ascierto, che sarà allenatore/giocatore della squadra maschile, trovare così tanta disponibilità da parte degli Amministratori locali, delle Scuole e di Associazioni amiche come l'Arca Volley. Non abbiamo faticato molto a far comprendere le buone intenzioni con le quali Sannio Volley sta nascendo e cercheremo, per questo, di ricambiare la fiducia accordataci non tanto e non solo con i risultati in campo quanto con l'impegno, di più lunga durata, che ci vede tutti in prima linea per dar vita ad una scuola di pallavolo che possa raccogliere, attraverso una qualificata offerta formativa, tutti i bambini ed i ragazzi del territorio caudino e del basso sannio.
La pallavolo per me, ha concluso Ascierto, come per chi fa parte di questo progetto, è una grande passione. Crediamo che i tempi siano maturi per farla conoscere ed amare da un più vasto pubblico e chiediamo, a tutti, anche alla Federazione Provinciale che molto sta facendo, solo un po' di tempo e tanta comprensione, perchè numerosi ancora saranno i problemi da affrontare e risolvere. Lo faremo con la tenacia sportiva che la pallavolo insegna. Lo faremo con la voglia di chi, come noi, crede che il sorriso di un bambino con un pallone tra le mani basti a giustificare il tempo speso ed il grande impegno profuso”.

5.10.2010

Nessun commento:

Posta un commento

EUROSUD Servizi alle Aziende