Informazioni personali

La mia foto
S.AGATA DE' GOTI - MOIANO, Benevento, Italy
la pallavolo per passione

domenica 5 dicembre 2010

Eurosud Sannio Volley - Caudium Volley: 25-8; 25-23; 26-24


Arrivano i primi sospirati tre punti, prima della lunga pausa natalizia, per la Eursoud Sannio Volley che in casa contro Caudium Volley, formazione di Montesarchio, scende in campo con il sestetto base composto da Giuliano Ascierto e Alfonso Ruggiero (capitano) schiacciatori laterali, i centrali Nico Ascierto (allenatore) e Piero Uniti, Domenico Pietrovito in regia, Mariano Biscardi a completare l'asse, come opposto e Amerigo Cipollone, libero.
A disposizione Amorizzo, Toscano, Biscardi D.,  Lombardi e Di Fratta. La Eursoud, reduce da una brutta sconfitta al tie break, in settimana contro Volleyinsieme, parte subito con concentrazione ed il primo set è un soliloquio bianco-azzurro, con una squadra praticamente perfetta che non sbaglia nulla e chiude con un parziale di 25 a 8. Bene in banda il solito insostituibile Ruggiero e ottima anche la prestazione del giovane e febbricitante  Ascierto G., che si era già dimostrato meritevole di fiducia già nelle scorse partite. Al centro Uniti passa sempre e mura tutto da vertiginose altezze e Ascierto N. mette giù punti essenziali anche con un ottimo turno di servizio. Pietrovito, in serata, serve bene i compagni e la difesa è praticamente nelle mai del talentuoso Cipollone; al solito quasi senza sbavature la sua prestazione.
La pratica sembra chiusa ma nel secondo e terzo set i ragazzi del Presidente De Simone si irrigidiscono giocando punto a punto, complici una serie di errori e cali di concentrazione anche banali.  A tratti sembra di rivivere la partita di lunedì scorso quando dopo un due a zero senza appello ha avuto inizio il calo della Eursoud che ha poi portato alla sconfitta al quinto set.
Ma la partita si rimette sul binario giusto e anche l'inserimento dell'opposto Lombardi, entrato in alcune fasi in sostituzione di un appannato Biscardi (che però non ha demeritato), è risultato fondamentale per la vittoria finale che è arrivata sul 26 a 24 del terzo set.
Al termine dell'incontro grande festa al De Sanctis con un pubblico caloroso e con qualche nota amara che il mister Nico Ascierto ha voluto commentare.
“Oggi la nostra non è stata una bella partita se non nel primo set, ha dichiarato il centrale e allenatore della Eurosud. I pochi momenti di bel gioco si sono alternati a fasi di deconcentrazione che devono destare preoccupazione. Però, come abbiamo detto più volte in settimana, servivano 3 punti per salire in classifica e per riscattare le prime due sconfitte e così è stato. I ragazzi hanno dato il cuore e per ora questo mi basta e mi godo la vittoria.
Certo quella contro Caudium Volley non può essere considerata una partita “test” perchè il livello medio delle squadre partecipanti a questo campionato è, senza voler mancare di rispetto, molto più alto e ne abbiamo avuto prova nelle prime due partite disputate. Dunque mettiamo in archivio questa prestazione e continuiamo a lavorare sodo con un gruppo che per il 70% è alla prima esperienza con la pallavolo, non dimentichiamolo.
Unica nota stonata della serata, è non posso non sottolinearlo, è stato vedere alcuni (fortunatamente pochi ed isolati), miei concittadini santagatesi, fare il tifo contro questa squadra con veemenza ed inspiegabile agitazione. Io non commento, dico solo che questo progetto sportivo è il primo “non calcistico” che si realizza a Sant'Agata de'Goti da oltre 40 anni”.
Anche il Presidente De Simone torna sulle parole di Ascierto e conferma la sensazione di disagio provata nel vedere comportamenti che lasciano perplessi:
Una società nuova, dichiara De Simone, costituita interamente dai “santagatesi” Valerio Libardi, Daniele Lombardi, Domenico Pietrovito, Piero Uniti, Nico Ascierto e da me che mi onoro di esserne Presidente, ed una squadra che conta ben 9 atleti su 13 di Sant'Agata de' Goti, credo non meriti che qualcuno, chicchessia, si permetta il lusso (che educatamente abbiamo concesso) di venire in casa nostra ad inveire solo perchè, evidentemente, mosso da interessi “diversi” oltre che da stupidità”. La pallavolo non insegna queste cose e molti, tra coloro i quali hanno dato sfogo alla loro frustrata ira, si spacciano per educatori di piccoli pallavolisti. Venite in Palestra Oriani a Sant'Agata de'Goti da Mister Domenico Girardi per vedere veramente cosa significa educare i bambini alla Pallavolo con serietà e professionalità. Con pochi mezzi, pochi soldi e tanto sacrificio ma con passione e cuore.
Vi aspettiamo, conclude De Simone, il 21 dicembre per il Torneo Christmas Volley con i nostri bambini e quelli degli Amici de L'Arca Volley”.
Infine un grazie di cuore va a tutti i tifosi che sono venuti, educatamente, a supportarci, compresi gli atleti della Virtus Goti e gli immancabili amici de l'ARCA Volley che hanno scelto di dividere con noi gioie e dolori oltre che la Palestra di Moiano per questo nostro primo anno di attività”.

http://www.campaniavolley.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7906%3Aeurosud-sannio-volley-caudium-volley-25-8-25-23-26-24&catid=21%3Ai-divisione&Itemid=125&sms_ss=facebook&at_xt=4d0de83e1a92df60%2C0

Nessun commento:

Posta un commento

EUROSUD Servizi alle Aziende